La settimana internazionale del marketing

Settimana del Marketing

Sant’Angelo le Fratte: Le prospettive di lavoro

Un corso per venti giovani esperti provenienti da diversi paesi europei.

SANT’ANGELO LE FR. – Si è svolta, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, dal giorno 5 ottobre al giorno 9, nella sede permanente E.T.N. della cittadina, la settimana internazionale del Marketing. Ad organizzarla la E.T.N Management Education and Training Network. Per l’occasione sono arrivati per un intensivo corso di formazione venti giovani esperti operatori provenienti dalla Polonia, Bulgaria, Inghilterra, Romania e Italia. L’obiettivo è quello di preparare esperti interlocutori capaci di intercettare soprattutto nelle scuole progetti inseribili nel nuovo programma comunitario Erasmus Plus. Concretamente si tratta di avviare quei processi formativi volti alla mobilità dei giovani in Europa, con competenze nei più svariati settori: Commercio, Parrucchieri, cuochi, commercialisti, turismo rurale  e tanto altro. La E.T.N., infatti organizza e gestisce tirocini aziendali e programmi formativi per studenti, docenti, lavoratori ed organizzazioni; ha sedi dislocati nelle più importanti città europee: A Malaga in Spagna, Berlino in Germania, Sofia in Bulgaria e Potsmout in Inghilterra, Sant’Angelo in Italia. Presidente dell’associazione in Itlaia, sede di San’Angelo le Fratte, il sig. Luciano Donato Marino, che si dice orgoglioso di operare nel territorio di Sant’Angelo, perché sottolinea: “qui si lavora bene, perché la cittadina offre un ambiente tranquillo, ci sono amministratori che collaborano  e promuovono iniziative volte al futuro”. L’associazione ha programmato una lunga serie di incontri di formazione analoghi, in diverse città europee: Sofia, Bulgaria (20 Ott.), Varna, Bulgaria (23 ott.), Bucarest, Romania (27 ott.), Praga, Repubblica Ceca (3 nov.), Bratislava, Slovacchia (6 nov.), Cracovia, Polonia (17 nov.), Torun, Polonia (20 nov), Riga, Lettonia ( 24 nov.), Rimini (1 dic). Non si tratta solo di affinare le capacità di marketing, avvalendosi del web, ma gli incontri servono soprattutto per confrontare e utilizzare le risorse umane di E.T.N. nel migliore dei modi possibili attraverso lo scambio e l’utilizzo di esperienze a carattere internazionale. Noi speriamo che queste iniziative possano aprire una speranza per le nostre giovani generazioni.

L’articolo è stato pubblicato su Il Quotidiano del Sud del giorno 11 ottobre 2015

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*