Archivi mensili: Agosto 2015

La tragica morte di Said Haireche

Sant’Angelo le Fratte: Grave incidente sul lavoro, muore il marocchino Said Haireche di anni 44, residente in Sant’angelo le Fratte. SANT’ANGELO LE FR. – Rimane particolarmente scossa la comunità di Sant’Angelo per il fatale incidente sul lavoro, avvenuto il giorno 28 agosto intorno alle ore 8,15, che ha causato la morte di Said Haireche di origine marocchina. Di anni 44 ... Continua a leggere »

Cantine Aperte – XX° edizione – Notevole successo di pubblico

  S’Angelo le Fratte: Grande successo di pubblico per “Cantine aperte” 2015, nonostante la crisi e il contemporaneo svolgimento di altri eventi nei paesi della valle del Melandro. Notevole la presenza di turisti provenienti, per l’occasione, dalla Toscana, Campania, Puglia, Calabria, dalle città di Isernia, Padova. Lo cenerario delle cantine incanta e affascina.     SANT’ANGELO LE FR. – Un ... Continua a leggere »

L’amministrazione aumenta Tari, Tasi e Irpef per fronteggiare gli indennizzi

        Sant’Angelo le Fratte: Il consiglio comunale aumenta, senza che ci fossero difficoltà di bilancio, Tari, Tasi e addizionale Irpef. Si erge contro la minoranza, Sant’Angelo Presente. Notevoli i malumori della gente.   SANT’ANGELO LE FR. – Il consiglio comunale, nella seduta del giorno 28 luglio, ha aumentato le aliquote Tari, Tasi e addizionale Irpef, pur non ... Continua a leggere »

11 mega – Murali dedicati alla vita di G. L. Caramuel

    Sant’Angelo le Fratte: 11 mega murali raccontano la vita di Caramuel. A realizzarli gli artisti dell’APV, Arte per la Valle.   SANT’ANGELO LE FR. – Sono stati realizzati,  in questi giorni, 11 nuovi mega murales per raccontare la vita di G.L. Caramuel, vescovo di Satriano – Campagna dal 1657 al 1673. Questi permane, per lungo tempo, in Sant’Angelo, ... Continua a leggere »

Viaggiare è l’essenza della vita

Viaggiare non è solo la metafora ma l’essenza stessa della vita Viaggiare è rischioso ma è altrettanto rischiosa la stasi nel porto che si ritiene sicuro.  Conviene, dunque, viaggiare, per incontrare la vita degli altri.   Secondo un detto ricorrente, la vita somiglierebbe ad un ponte da attraversare, ma bisogna stare attenti a non costruirvi nulla sopra. Perché? Il ponte ... Continua a leggere »