Poesie

Scatole di cera – 30 Marzo 2020 –

Megalopoli , magia di luci multicolori, aggiogate da  ritmi frenetici, ci hanno  ammaliati sedotti con miraggi evanescenti, all’insegna del piacere, del successo e della vanità.   Megalopoli, luoghi di benessere fittizio che hanno  creato emarginazioni, solitudini disperate, luoghi di poteri oscuri,  successi mai sicuri,  facili  profitti,  visibilità labili,  per le quali,  ognuno ha  svenduto, parte della propria anima. Megalopoli, oggi ... Continua a leggere »

Il nemico invisibile – Marzo 2020 –

Nel chiuso della mia solitudine, costretto ad una forzata  prigionia, sollecitato  da un nemico invisibile Che si insinua, silente, nel segreto intimo degli umani Violentando i nostri umori e i nostri sogni Nutrendo una speranza vaga  e indefinita. Sento il peso delle mie fragilità e scopro quanto sia importante il bisogno di un sorriso, una stretta di mano, un abbraccio ... Continua a leggere »

Da una vecchia finestra

Da Una vecchia finestra   Mi penetrava l’ultimo raggio di luce, mentre il sole salutava il giorno, dietro   accese vampate di porpora oltre le confuse cime dei monti. Docile, mi accarezzava una delicata e profumata folata di vento; ne godevo, come   la carezza di una tenera fanciulla quando ti scioglie l’animo alla dolcezza. Mi incantavo, estasiato, come un  adolescente confuso, ... Continua a leggere »