Archivi mensili: Luglio 2016

Quando manca il dialogo …….

Quando manca il dialogo, non si risponde mai in merito alle questioni, ma si attaccano gli altri sul personale; Quando manca il dialogo muore la tolleranza e il rispetto della dignità dell’altro; Quando manca il dialogo non c’è cultura ma solo arroganza e celebrazione di se stessi; Quando manca il dialogo non vengono coinvolte le risorse umane presenti nella comunità, ... Continua a leggere »

Un disciplinare per la tutela dei murali nella valle del Melandro

      Moccio di Abbamonte,  Satriano di Lucania.   La bagnatura delle pecore, Sant’Angelo le Fratte.   Un disciplinare per i murales Ritirata la mozione della minoranza, ma verrà ripresentata a settembre. C’è tanta amarezza.   SATRIANO DI LUCANIA. –  Il giorno 22 luglio alle ore 19,00 nella sala consiliare della cittadina, si è tenuto il consiglio comunale. Uno ... Continua a leggere »

Una impossibile intervista a Dio

  Immaginiamo di fare una piccola intervista a Dio, ponendogli due domande e poi ascoltare le sue risposte: Dio, cosa pensi dei tuoi figli, su questa terra? Io vedo gli uomini preoccupati del futuro e, pensandolo continuamente, si dimenticano del presente; Io vedo gli uomini che distruggono la salute per il potere e i soldi, poi sono costretti a spendere ... Continua a leggere »

Il Murale cancellato

      SANT’ANGELO LE FR. –  Uno dei murali di prima  generazione ( tra il 1996 e il 1999) realizzato da Michele Giglio nel 1997 è  stato cancellato. Chi lo ha stabilito e quali siano state le ragioni non è dato saperlo. Ad ogni buon conto gli amministratori, direttamente o indirettamente, ne sono responsabili. Uno dei soci dell’APV, Arte ... Continua a leggere »

Arrivano i ragazzi dalla Bielorussia, per soggiorno terapeutico

          Sant’Angelo le Fratte: Sono arrivati nel pomeriggio del giorno 8 c.m. 24 bambini dalla Bielorussia, per un soggiorno terapeutico di 40 giorni. L’esperienza di accoglienza e di solidarietà è arrivata alla 12° edizione.   SANT’ANGELO LE FR. – Continua la catena di solidarietà in Basilicata. Famiglie generose e disponibili continuano  ad accogliere i bambini provenienti ... Continua a leggere »