Archivi mensili: Ottobre 2015

La valle più dipinta d’italia? Il Melandro.

              Sant’Angelo le Fratte: Convegno sulla valle più dipinta d’Italia. Una Risorsa per il turismo.   SANT’ANGELO LE FR. – Si è svolto nella mattinata del giorno 24 c.m, nel Polifunzionale area cantine della cittadina, un convegno dal tema: la valle più dipinta d’Italia, i murales una risorsa per il turismo. La valle più ... Continua a leggere »

La settimana internazionale del marketing

Sant’Angelo le Fratte: Le prospettive di lavoro Un corso per venti giovani esperti provenienti da diversi paesi europei. SANT’ANGELO LE FR. – Si è svolta, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, dal giorno 5 ottobre al giorno 9, nella sede permanente E.T.N. della cittadina, la settimana internazionale del Marketing. Ad organizzarla la E.T.N Management Education and Training Network. Per l’occasione sono ... Continua a leggere »

Emergenza radon scuola materna

Genitori allarmati della presenza radon nella materna. Pronti a ritirare i bambini dalla scuola. Il sindaco e l’Arpab rassicurano, ma saranno necessari interventi di bonifica.   Sant’Angelo le Fratte: C’è, oltre i limiti consentiti,  presenza di gas Radon nei locali   della scuola materna. La cosa genera preoccupazioni, perché il gas può dimostrarsi nel tempo pericoloso. Bisognerà apportare dei miglioramenti alla struttura per ... Continua a leggere »

La lunga odissea del mercato coperto

    Sant’Angelo le Fratte: L’odissea del mercato coperto, poi ostello della gioventù, oggi cercansi imprenditori disposti a investire sulla struttura mai entrata in funzione e ne modifichi la destinazione d’uso. SANT’ANGELO LE FR. – All’indomani del terremoto 1980 e precisamente negli anni 1982/83, si pensò di realizzare in c/da S. Vito una mega struttura da destinarsi a mercato coperto. ... Continua a leggere »

Lezione 3 su Kant La Dialettica trascendentale

Lezione n. 3 su Kant:  La dialettica trascendentale. Classe 5 C Liceo Scientifico G. Galilei Potenza La dialettica, secondo Kant, approda a dei risultati illusori, ma comunque importanti, perché spingono l’uomo alla ricerca e lo invitano a spingersi fuori dai confini del mondo fenomenico. Ciò di cui tratta la dialettica sono: l’idea di anima immortale, l’idea sull’esistenza di Dio e ... Continua a leggere »